Head wall decoration: le teste di animali da appendere!

Head wall decoration: le teste di animali da appendere!

Head wall decoration: le teste di animali da appendere!

Una moda sempre più diffusa è quella dei moderni trofei, un’idea simpatica totalmente GREEN. L’intento, infatti, di queste “teste da appendere” è quello di scimmiottare e deridere gli orrori della caccia, rappresentando un vero e proprio AMMONIMENTO!

bibib_3

Oltre che in ammonimento, il trofeo contemporaneo si trasforma in simpatico animaletto per la camera dei ragazzi, gli spazi aperti e tutti gli altri ambienti della casa in cui ci farà  immaginare aria aperta e libertà!

Nascono così  simpatici e divertenti complementi d’arredo da interni ed esterni , adatti ad ogni contesto, che si ispirano alla natura e ci insegnano a rispettarla.

casetta-per-uccelli

Ovviamente sono ammessi tutti i generi di materiali: Ceramica, cartone, stoffa plastica…..insomma, libero sfogo alla fantasia!

Vi propongo quindi alcune aziende che hanno elaborato la loro idea ecofriendly di “trofeo”.

Cardboard Safari è un’idea americana (made in Virginia) ed è assolutamente geniale oltre che ecologica: adorabili teste di animali in cartone riciclato tagliato a laser.

cartone-riciclato-cardboard-safari

Gli animali di Cardboard Safari sono tridimensionali e bellissimi, delle vere e proprie opere d’arte di cartone, ironiche ed assolutamente cruelty free. Dietro all’idea c’è un team di sette creativi: disegnatori, graphic designer, pittori, architetti… tante personalità diverse unite dal comune fil rouge dell’amore per la Natura. L’intento, come vi dicevo, è quello di celebrare la vita sulla Terra e di aumentare la consapevolezza e il rispetto nei confronti di tutti gli esseri viventi.

L’alce Bucky, il primo iconico animale di Cardboard Safari, ma le varianti sono tantissime!

cardboard-safari-lifelike-1024x535

Bibib è il marchio belga che produce la versione “morbidosa” delle teste di animale. Studiati nei minimi dettagli per essere più verosimilmente riprodotti, i trofei di caccia Bibib sono tantissimi: possiamo trovare animali della foresta, della savana, della fattoria: mucche, ippopotami, cavalli, orsi, persino il protettissimo panda.

51xigkxjm8l

Il giovane team cileno SiStudio, sotto la guida della designer Veronica Posada, ha creato Origamis Hunter, una linea ispirata ai trofei di caccia, ma rivisitati secondo il metodo di piegatura della carta tipico degli origami. Carta industriale, molto resistente e performante, che crea bellissimi giochi geometrici di luce sulle pareti.

origamiapplique

Resina per i complementi creati da Erich Ginder. Pezzi dalla forma rustica e tradizionale, che comprendono lampadari e attaccapanni, conditi con zoccoli, corna e tutti quei dettagli tipici dei trofei.

1be12b003f89e94d862f368db437d21d-antler-art-the-friday

Ora che sapete tutto quello che si nasconde dietro questa nuova tendenza sta a voi liberare la creatività per creare un angolo di savana a casa vostra!

Cosa ne pensate, piaciuto l’articolo? Lasciate un commento!


Voi vedere altri articoli sul design d’interni? Clicca qui: http://www.silviascirocco.it/blog/
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
Richiedi Preventivo
 

Lascia un commento

Credits: http://www.mandarinoadv.com
Privacy | Termini e condizioni