Daily Needs: la fattoria urbana!

Daily Needs: la fattoria urbana!

Daily Needs: la fattoria urbana!

The Daily Needs è un progetto dello Studio Segers, si tratta di un elemento modulare studiato per il giardinaggio e per l’allevamento di piccoli animali che, per ora, comprende un modulo-pollaio, un box per l’orto e un

deposito protetto per le attrezzature da giardino.

Sono in fase di sviluppo un bidone per il compostaggio, una conigliera, un collettore acqua piovana, una serra e altri elementi.

4effb17b05778b8787c08c2e6f8c59d4  

In linea di principio, offre una serie di moduli che permettano di vivere in maniera autosufficiente grazie alla coltivazione di ortaggi, all’allevamento di pollame, che si nutre di rifiuti alimentari e dà uova fresche ogni giorno, per lo stoccaggio delle attrezzature da giardino, etc.

_dsc7478

Il materiale utilizzato, il ThermoWood, è un’alternativa sostenibile al legno massello: uno speciale legno di pino proveniente da foreste europee trattato termicamente. Il processo termico lo trasforma in un legno più duro, resistente e stabile, simile al legno proveniente da foreste tropicali.

daily-needs-steven-massart-5
Il progetto potrebbe essere utilizzato anche come una sorta di attività di community-building che incoraggia i vicini a lavorare insieme e a conoscersi meglio. L’idea è ottima e il progetto attuale ha già vinto la Ovam Eco Design Award Pro nel 2013.
fattoria-urbana3
Il risultato? Uova fresche e verdure di stagione a km zero, sostenibili e bio. Buon giardinaggio!

fattoria_orto_polli2

Voi vedere altri articoli sul design d’interni? Clicca qui: http://www.silviascirocco.it/blog/

  HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
Richiedi Preventivo

Lascia un commento

Credits: http://www.mandarinoadv.com
Privacy | Termini e condizioni