Primavera: come arredare un mini balcone!

Primavera: come arredare un mini balcone!

Primavera: come arredare un mini balcone!

Chi non sogna un’oasi di benessere anche sul più piccolo dei balconi, dove trascorrere un po’ di tempo in assoluto relax, sorseggiando un tè o leggendo un libro all’aria aperta, senza dover uscire di casa! Ecco allora qualche consiglio se vuoi rinnovare un balcone un po’ “datato” con pochi semplici accorgimenti.

7 GRANDI IDEE PER SPAZI MINI

1.Se il balconcino è microscopico, ecco un’idea che ti consentirà di passare un po’ di tempo seduta in relax all’aperto: un piano d’appoggio, fissa sul retro dei ganci in ferro da posizionare a cavallo della ringhiera del balcone.

arredare-mini-balcone-tavolo-da-esterno

2.Un’idea semplice e pratica: sul piano puoi appoggiare libri, bicchieri, teiera, piatti e sotto puoi appendere le lanterne decorative.

arredare-mini-balcone-tavolo-da-esterno


3.Se hai il pollice verde ma poco spazio in balcone sfrutta la verticalità! Con un mobiletto a ripiani appoggiato alla parete potrai moltiplicare i supporti da dedicare alle piante, che decorano e rendono anche il balconcino più semplice una piccola oasi green.

arredare-mini-balcone-piante-da-esterno  

4.Se l’orto è la tua passione ma hai solo un piccolo terrazzo puoi sempre coltivare ortaggi in vaso, ancor meglio se di recupero.

mini-balcone-orto-da-esterno

Mangi naturale e arredi il balcone con originalità! Hai poco spazio per gli attrezzi? Una scaletta di legno aperta è l’ideale come supporto per vasi e annaffiatoi.

scaletta-per-orto-da-esterno

Ecco uno schema semplice da seguire con tante idee per il tuo mini orto da balcone!

orto-in-balcone-piante-da-coltivare


5.Se ami il colore allestisci il tuo angolo di terrazzo con tanti accessori delle tonalità che preferisci: una ventata di allegria per la tua zona relax!

accessori-da-esterno-balcone-colorato

6.Se invece hai un angolino del balcone un po’ riparato puoi allestirlo con un tappeto e dei comodi cuscini. Basta poco per creare delle comode sedute.

tessuti-da-esterno-cuscini

7.Per non rinunciare alla privacy e non spendere una fortuna puoi utilizzare un traliccio, magari con una fioriera dove far crescere delle piante rampicanti, è l’ideale per schermare un angolo del balcone dalla vista dei vicini e creare un’atmosfera più raccolta e intima.

fioriera-piante-rampicanti


I RIVESTIMENTI

Partiamo dal pavimento. Il parquet in legno formato da doghe opportunamente distanziate per far defluire l’acqua piovana è la soluzione preferita da chi ama l’effetto natura.

pavimento-parquet-da-esterno

Una proposta low cost per chi non vuole intervenire con opere radicali è invece la stuoia intrecciata o la passatoia in materiale plastico dai toni vivaci.

tappeti-da-esterno

Le tende da sole, arredano con i loro motivi e colori, ma soprattutto contribuiscono a ridurre i consumi energetici con un apporto variabile dal 30 al 50 per cento in base alla composizione, allo spessore e alla tonalità della fibra del tessuto con cui sono confezionate.

tende-per-terrazzo-da-esterno


Non tralasciamo un aspetto fondamentale del relax all’aria aperta:

ÄPPLARÖ-KLASEN-ikea-barbeque-esterno-arredare-balcone

Come resistere al piacevole richiamo di un barbecue estivo in compagnia? Anche se hai a disposizione solo un balcone di piccole dimensioni non darti per vinta! Con un po’ di attenzione agli ingombri degli arredi si può davvero inserire tutto quello che serve, compreso un barbecue a carbonella come il piccolo ÄPPLARÖ/KLASEN di Ikea. Lo trovi qui https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09048408/


ombrellone-da-balcone-ikea

Hai un balcone difficile da vivere perché piccolo e troppo esposto al sole? Concentrati su arredi leggeri ed essenziali, in modo da ricavare un piccolo spazio per una protezione che crei un po’ di ombra fresca. Una soluzione molto furba, ad esempio è un ombrellone con base creato per essere appoggiato al muro o al parapetto. Non avrai davvero più scuse per non vivere la tua piccola oasi all’aria aperta!


Vuoi leggere altri articoli sul mio blog: http://www.silviascirocco.it/blog/


HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
Richiedi Preventivo

Lascia un commento

Credits: http://www.mandarinoadv.com
Privacy | Termini e condizioni